Vi proponiamo un piatto veloce, gustoso, economico. Per la sua riuscita è importantissima la qualità delle materie prime: le uova devono essere freschissime, i pelati Casar dolci e vellutati non hanno bisogno di alcuna aggiunta.
Ingredienti per 4 persone: quattro uova fresche, un barattolo piccolo di pelati Casar, mezzo spicchio d’aglio, mezza cipolla bianca, olio extravergine d’oliva, grana grattugiato, sale.
Preparazione: in un tegame antiaderente largo e basso fate scaldare quattro cucchiai di olio con la cipolla tritata e l’aglio intero, quest’ultimo andrà tolto appena imbiondito. Unite i pomodori pelati che avrete scolato dal loro sughetto, salate e fate cuocere col coperchio per una decina di minuti.
Una volta pronto schiacciate per bene i pelati con una forchetta.
Da parte sbattete le uova ed aggiungete quattro cucchiai di grana ed un pizzico di sale; versate il composto nel sugo, e girate con un mestolo di legno fino a che vedrete che le uova si sono rapprese. Prima di servire date un giro d’olio e guarnite con qualche fogliolina di basilico fresco. Sono ottime sia calde, gustate con del pane abbrustolito, che a temperatura ambiente; squisite anche per farcire tramezzini e panini.