Il 17 gennaio ricorre il #worldpizzaday: la Giornata mondiale della pizza ovvero una delle bandiere non solo della cucina italiana nel mondo ma del #madeinitaly in assoluto.
La data non è casuale perchè ricorre la festività di Sant’Antonio Abate, protettore di Fornai e Pizzaioli.
In Italia oltre il 60% dei consumatori mangia la pizza almeno una volta alla settimana e il 15% anche più di una volta alla settimana.
Ogni giorno in Italia si sfornano oltre 8 milioni di pizze.
Da numerose ricerche di mercato è emersp che una grande attenzione viene riposta sugli ingredienti che compongono la pizza: oltre l’80 % dei consumatori ritiene importante conoscere l’origine degli ingredienti con cui viene preparata la pizza, sia nell’impasto (farina, lievito) sia nei condimenti.
E’ per questo che CASAR è partner ideale di tutti i fornai e i pizzaioli che quotidianamente preparano la pizza dalla Sicilia alla Valle d’Aosta.
Con i suoi prodotti offre un pomodoro eccellente per gusto e qualità essendo lavorato fresco esclusivamente nei terreni sabbiosi della Sardegna, isola incontaminata e con un microclima particolare per la vicinanza del mare che che conferisce ai frutti una percentuale elevata di iodio da esso proveniente.
E’ per questo che i pomodori CASAR hanno un grado di dolcezza elevato che si sposa benissimo con uno la pizza.
Per questo abbiamo creato un pack particolarmente adatto a fornai e pizzaioli: la polpa di pomodoro da 2,5kg. Un prodotto che esalterà senza dubbio il gusto di quello che è uno dei piatti più amati in Italia e nel mondo: la pizza.
#pizzaday #sugocasar #sugopizza