CASAR è una di quelle aziende che si può definire ” Campione del Territorio”.
Questa definizione è stata coniata da Il Sole 24 Ore che in uno studio di alcuni mesi fa individuò le migliori 40 aziende italiane per fatturato con un’incidenza nella propria regione maggiore del 60%.
La ricerca aveva lo scopo di analizzare il rapporto tra le quote di vendita locali nella GDO (iper + super) sul fatturato totale.
In Sardegna spicca il dato della CASAR pari al 76% nel settore delle conserve di pomodoro segno che oltre 3 clienti su 4 nell’isola prediligono la qualità e la bontà dei prodotti dell’azienda con sede a Serramanna.
La Casar da oltre 60 anni trasforma pomodori coltivati esclusivamente nelle campagne della Sardegna. Ma come altri campioni del territorio, non si è cullata con i rassicuranti valori della tradizione e della regionalità, ma ha puntato sull’innovazione in un’ottica di miglioramento della qualità e della sostenibilità dei loro prodotti. Casar ormai da diversi anni ha infatti certificato le sue conserve di pomodoro, 100% sarde, come “pesticide free”, grazie al sistema di controllo di filiera messo a punto con la Regione Sardegna e con l’Università di Cagliari.
#casar #solosardo #campionidelterritorio #pomodorosardo