Home » News » Convegno: La filiera del pomodoro da industria in Sardegna. Innovazione, sostenibilità e sicurezza alimentare

Convegno: La filiera del pomodoro da industria in Sardegna. Innovazione, sostenibilità e sicurezza alimentare

L’Unione Europea ha sempre avuto una particolare attenzione per la sicurezza alimentare, producendo documenti di indirizzo allo scopo di coniugare una corretta difesa delle produzioni agrarie e dei redditi agricoli associati, con un’elevata salubrità delle produzioni agroalimentari.

Il documento della Commissione Europea noto come Agenda 200 riporta: “Esiste un obbligo fondamentale di garantire la sicurezza degli alimenti per i consumatori, comunitari e non, e questo aspetto deve dunque diventare una priorità fondamentale per la Politica Agricola Comunitaria”.

Questo convegno vuole essere un’occasione per discutere, con un approccio scientifico, di sviluppo agricolo sostenibile e di tutela della salute dei consumatori, di salubrità e di qualità delle produzioni isolane, con particolare riferimento alla filiera del pomodoro da industria.

Interverranno Giovanni Muscas – Fondatore Gruppo ISA; Michel Elias – CASAR srl; l’Assessore Agricoltura e Riforma Agropastorale; Rappresentante UNICA; Direttore Generale AGRIS. I lavori saranno moderati da Giovanni Piredda dell’AGRIS.

Scroll to Top