Home » News » Il “Guardian” esalta la bontà della polpa di pomodoro Antonella prodotto a Serramanna

Il “Guardian” esalta la bontà della polpa di pomodoro Antonella prodotto a Serramanna

I prodotti sardi continuano a conquistare posizioni di eccellenza nel gradimento dei consumatori di tutto il mondo.

L’ultimo in ordine di tempo è la polpa di pomodoro Antonella.

Un test effettuato dal giornalista Kertin Rodgers del Guardian in collaborazione con un noto chef della tv inglese, Joe Hurd, e di Dino Joannides, autore di un libro sulla cucina italiana, ha messo a confronto 21 pomodori in barattolo italiani presenti sul mercato inglese. Sei prodotti sono stati dichiarati “top” con alle prime due posizioni due prodotti da gourmet “I Sapori di Corbara”.

Al terzo posto si è classificata la passata di pomodoro Antonella prodotta dalla Casar di Serramanna con un punteggio di 8/10. Uno dei giudici addirittura, talmente colpito dalla bontà del prodotto Antonella, ha dichiarato che avrebbe potuto mangiarsi il contenuto dell’intera lattina da 400 grammi a crudo.

I primi 2 prodotti costano poco meno di 10 sterline al chilo mentre la polpa Antonella sul mercato inglese costa 3 sterline per cui ha un miglior rapporto qualità prezzo.

Tutti i prodotti Antonella nascono solo da pomodori coltivati in Sardegna nell’oristanese e nel Medio Campidano. Nello stabilimento Casar di Serramanna vengono lavorati e confezionati freschi entro le 12 ore successive dalla raccolta. La particolarità è data dal fatto che vengono coltivati e lavorati solo pomodori allungati che hanno un minor reso ma una qualità ed una dolcezza maggiore rispetto al pomodoro tondo coltivato nel resto dell’Italia.

Scroll to Top