La puntata n.80 della seguitissima “In Cucina con Cozzina” ha avuto come ospite d’onore Michel Elias, Amministratore Unico della CASAR.
A far gli onori di casa il simpaticissimo e bravissimo chef Pierpaolo Argiolu, volto noto di Videolina e non solo, che durante la trasmissione prima fa la spesa assieme all’ospite di turno e poi prepara i piatti tipici della tradizione sarda.
Nella puntata dedicata alla Casar la scelta è caduta su uno dei piatti principi della tradizione culinaria della Sardegna: i malloreddus alla campidanese.
Pierpaolo Argiolu in compagnia di Michel Elias si è quindi recato nell’iper Nonna Isa presente nel Centro Commerciale Sant’Ignazio a Villacidro (appartenente al Gruppo Isa) acquistando tutti prodotti locali (salsiccia, zafferano di San Gavino, la pasta puddu, polpadoro Casar, aglio, cipolle, pecorino romano e olio bio) e poi ha iniziato la preparazione del piatto tradizionale.
La trasmissione è stata occasione per raccontare al meglio le caratteristiche e le qualità organolettiche dei pomodori CASAR, coltivati e prodotti esclusivamente nelle campagne sarde e poi lavorati freschi nell’arco di appena 10 ore dalla raccolta. Michel Elias ha raccontato alcuni aneddoti sulla storia dell’azienda CASAR e ha illustrato i processi che annualmente vengono posti in essere per garantire la qualità e il gusto del prodotto che è considerato uno fra i migliori in Italia e nel mondo.