Home » News » Pomodori pelati Casar, eccellenza 100% Sarda

Pomodori pelati Casar, eccellenza 100% Sarda

Prodotto di punta della Casar di Serramanna – cittadina a 20 minuti da Cagliari nel Medio Campidano – i pelati sono un orgoglioso oro rosso venduto ed apprezzato in tutto il mondo anche grazie alla qualità nella sua trasformazione.  
Questi pomodori al 100% sardi naturalmente dolci, succosi e vellutati vengono delicatamente scottati, spellati e conservati nella loro preziosa salsa. La polpa, soda e consistente, viene cotta brevemente per mantenere inalterato il sapore. Questa lavorazione li rende unici per la preparazione di sughi a lunga ed a breve cottura.

La caratteristica forma allungata di questi frutti freschi dal colore rosso brillante, li rende ideali per moltissime preparazioni, anche semifresche.

I pomodori vengono infatti raccolti, selezionati e trasportati in pochissimo tempo dal campo di raccolta allo stabilimento; qui vengono attentamente selezionati, trasformati e confezionati nell’arco di poche ore mantenendo intatto il gusto e le caratteristiche nutrizionali del frutto fresco.

Dietro ogni confezione c’è una filiera controllata composta da agricoltori, tecnici, tecnologie, ricerche e sperimentazioni che fanno sì che il prodotto rimanga inalterato dall’orto sino alla tavola.
Ad attestare la serietà dell’azienda le diverse certificazioni di qualità, prima tra tutte quella di ‘rintracciabilità di filiera’. Fondamentale per la forza dell’azienda anche il progetto sviluppato con DSM spa e Zebra Technologies  che hanno collaborato per sviluppare una moderna soluzione per lo stabilimento di trasformazione del pomodoro che ha visto una importantissima soluzione di una forte criticità nel tracciamento delle materie prime in entrata.

Scroll to Top